Photoshop CC 2019 + Camera RAW

 

Il corso si sviluppa in 3 moduli distinti con il fine di conferire una conoscenza del programma di buon livello.

Dopo un incipit sulla calibrazione del monitor, le lezioni partiranno dallo sviluppo del file Raw attraverso "Adobe Camera Raw" per passare poi ad Adobe Photoshop CC.

Analizzeremo le caratteristiche principali in maniera dettagliata, l'uso degli strumenti e la loro applicazione pratica per un workflow adeguato al risultato che si vuole ottenere.

Il Corso Intensivo consentirà l'acquisizione delle tecniche fondamentali che spesso sono tralasciate da un autodidatta ma fondamentali ai fini dell'ottenimento di buoni risultati.

Ogni allievo inoltre potrà intervenire, rendendo la lezione un vero e proprio dialogo aperto, così da arricchire la propria esperienza formativa permettendo ai docenti di indirizzare il corso verso gli interessi dei singoli alunni.

Dalle impostazioni di base del programma, alla chiusura del file per la diffusione web o per la stampa, affronteremo un percorso dattagliato e ricco di spunti che rappresenta un punto "zero" per l'apprendimento delle nozioni fondamentali di Photoshop. Un buon workflow parte dalla gestione degli strumenti a disposizione e dalla qualità del file, per questo di fondamentale importanza sarà l'incipit sulla gestione delle periferiche come il Monitor, con la sua calibrazione costante e la postazione di lavoro.

I corsi di postproduzione si svolgeranno secondo il metodo frontale, con un proiettore o un grande schermo su cui sarà possibile apprezzare il lavoro svolto insieme. E' consigliato (anche se non è necessario) portare il proprio laptop per provare sul momento le nozioni apprese.

Insieme a tutte le funzioni di base, tra cui l'interfaccia e gli strumenti, il bilanciamento colore, le regolazioni e le curve, i metodi di colore ed i pannelli storia con le palette info ed istogramma  dedicheremo ampio spazio alla creazione di selezioni e scontorni, esplorando varie metodologie sia con l'utilizzo di maschere che di strumenti appositi come la "Penna", per poi passare agli oggetti avanzati e a tutte le funzioni introdotte dalle ultime versioni del programma.

Per questo workshop è previsto un massimo di 12 allievi.

In tal modo avremo la possibilità di lavorare con classi composte da un numero di allievi ristretto per poter dedicare a ciascuno la giusta attenzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Docente
Mattia Valerio

Fotografo pubblicitario con base a Napoli, si occupa di campagne advertising per clienti Italiani, Svizzeri ed Americani che producono accessori di lusso come PaulEvans NY, Mariano Rubinacci, Marcella Cuosta Bags e molti altri, esegue fotografie per pubblicizzare l’Aeroporto Internazionale di Napoli e si occupa dell’immagine per Industrie di rilievo ed Università, per cui dirige anche video promozionali ed esegue fotografie per documentative per Toyota.
Oltre i lavori commissionati, la ricerca in campo fotografico porta l’artista a realizzare mostre personali a Napoli e Parigi, al momento è impegnato nella presentazione di una mostra al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Costo del Corso

249€ iva compresa

Durata del corso

12 ore complessive

6 lezioni

Giorno: Sabato

Prossimo Corso

26 Gennaio 2019
10.00 - 12.00

Abbinamento
consigliato

Fotografia base

+

Post-produzione

 
 

Fotografia Base

+

Post-produzione

Il Centro Formazione e Consulenze C.F.C è in grado di offire ai propri clienti la possibilità di accedere a formazione finanziata grazie ai fondi interprofessionali messi a disposizione delle aziende, affiancandole dall'adesione all'erogazione dei corso.

Promozione Abbinamento

new

IN ACCORDO CON IL GDPR IN MATERIA DI PRIVACY

Via Bartolo Longo 249 | Napoli, 80147 | contatti@formazionecfc.com | Tel: 081 5770328 - 3440424794

2019 - centro formazione e consulenze s.a.s

  • Facebook Social Icon