info e prenotazioni

info e prenotazioni

Specifico per fotografi e operatori del settore

 

Camera Raw è un software incluso come plug-in con Adobe After Effects e Adobe Photoshop, esso, agendo su una serie di parametri permette l'elaborazione del "negativo" nell'era del digitale, fornendo all'utilizzatore finale un enorme varietà di possibili risultati creativi.
Il corso è strutturato in 2 lezioni da 4 ore ciascuna per un totale di 8 ore e saranno affrontati man mano tutti gli aspetti, dall'interfaccia allo sviluppo del Raw fino ad arrivare alle tecniche più complesse che prevedono scatti multipli e bilanciamenti particolari per ottenere risultati di grande impatto.

Le potenzialità offerte da questo programma sono enormi, un bilanciamento del bianco preciso, la possibilità di gestire nitidezza e rumore, oltre alla possibilità di creare un workflow che ,eventualmente, non prevede l'utilizzo di altri software.

I corsi di postproduzione avverranno secondo il metodo frontale, con un proiettore o un grande schermo su cui sarà possibile apprezzare il lavoro fatto e sarà possibile (anche se non è necessario) portare il proprio laptop per provare sul momento le nozioni apprese.

Per questo workshop è previsto un massimo di 8 allievi.

In tal modo avremo la possibilità di lavorare con classi composte da un numero di allievi ristretto per poter dedicare a ciascuno la giusta attenzione.

Camera RAW

 

Un file da fotocamera in formato raw contiene dati in scala di grigio non elaborati e non compressi registrati dal sensore delle immagini di una fotocamera digitale e informazioni su come è stata acquisita l’immagine (metadati). 

Il software Adobe Camera Raw per creare ed elaborare un'immagine a colori, interpreta il file da fotocamera in formato raw mediante le informazioni sulla fotocamera e sui metadati dell'immagine.

I file da fotocamera in formato raw sono simili ai negativi su pellicola. E’ possibile rielaborare il file in qualsiasi momento e ottenere i risultati desiderati regolando il bilanciamento del bianco, la gamma tonale, il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza. Quando un’immagine da fotocamera è modificata in formato raw, i dati originali vengono conservati. Le regolazioni vengono memorizzate come metadati in un file collaterale, in un database o nel file stesso (nel caso del formato DNG).

Scattando le foto in formato JPEG, la fotocamera elabora automaticamente le immagini per migliorarle e comprimerle. Di solito il controllo su questo tipo di elaborazione è minimo. Al contrario, scattando in Raw, si avrà un controllo maggiore. Le immagini infatti, non sono limitate dall’elaborazione già eseguita dalla fotocamera. Dunque, anche se è possibile modificare in Camera Raw immagini JPEG e TIFF, è sempre preferibile scattare in Raw in quanto mentre questi files contengono i pixel originali acquisiti dal sensore della fotocamera e non elaborati, nel caso di JPEG e TIFF, le eventuali modifiche avverrebbero su pixel già precedentemente elaborati dalla fotocamera.

PRIMA

Per questo workshop è previsto un massimo di 6 allievi.

In tal modo avremo la possibilità di lavorare con classi composte da un numero di allievi ristretto per poter dedicare a ciascuno la giusta attenzione.

Il Docente
Mattia Valerio

Fotografo pubblicitario con base a Napoli, si occupa di campagne advertising per clienti Italiani, Svizzeri ed Americani che producono accessori di lusso come PaulEvans NY, Mariano Rubinacci, Marcella Cuosta Bags e molti altri, esegue fotografie per pubblicizzare l’Aeroporto Internazionale di Napoli e si occupa dell’immagine per Industrie di rilievo ed Università, per cui dirige anche video promozionali ed esegue fotografie per documentative per Toyota.
Oltre i lavori commissionati, la ricerca in campo fotografico porta l’artista a realizzare mostre personali a Napoli e Parigi, al momento è impegnato nella presentazione di una mostra al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

 
Costo del Corso

90 € iva compresa

Durata del corso

2 giorni

Prossimo Corso

18 - 19 Maggio 2017
09.30 - 13.30

Abbinamento
consigliato

Camera RAW

+

Post-produzione

 

Camera RAW

+

Post-produzione

Il Centro Formazione e Consulenze C.F.C è in grado di offire ai propri clienti la possibilità di accedere a formazione finanziata grazie ai fondi interprofessionali messi a disposizione delle aziende, affiancandole dall'adesione all'erogazione dei corso.

Promozione Abbinamento

new

IN ACCORDO CON IL GDPR IN MATERIA DI PRIVACY

Via Bartolo Longo 249 | Napoli, 80147 | contatti@formazionecfc.com | Tel: 081 5770328 - 3440424794

2019 - centro formazione e consulenze s.a.s

  • Facebook Social Icon